LIBRI

Scrivere, una passione che dura nel tempo

 

L'attività editoriale di Andrea Bovero è iniziata con la casa editrice Tecniche Nuove, quando ha cominciato a scrivere articoli per alcune riviste tecnico-scientifiche. Di pubblicazione in pubblicazione, poco alla volta, sono arrivate le prime soddisfazioni che lo hanno portato a collaborare con gli editori Gallimard e Babylone, con il contributo della Fondazione L'Oréal, nella stesura di un'opera senza precedenti: l'enciclopedia della bellezza "100.000 ans de beauté".

Con la casa editrice Tecniche Nuove ha pubblicato libri che spaziano dalla comunicazione al management, alla dermocosmetologia. E il bello deve ancora venire!

Acquista ora il tuo libro...

LE 3 ANIME DELLA COMUNICAZIONE

Consigli pratici per comunicare meglio nel lavoro, nelle relazioni e nella vita

Comunicare significa capire, comprendere, condividere, ma anche rispettare e imparare a gestire le distanze che ci separano dagli altri.
Attraverso racconti avvincenti, esperienze personali ed esercizi interattivi, Andrea Bovero ci accompagnerà nel meraviglioso mondo della comunicazione, alla scoperta dei segreti e delle regole da applicare ogni giorno al lavoro, nelle relazioni e nella vita. Un libro che aiuta a comunicare meglio, a gestire lo stress e le emozioni, a usare in modo adeguato le parole, la voce e il linguaggio del corpo.

SPA MANAGEMENT

Scegliere, gestire, lavorare nel benessere

Spa Management fornisce agli operatori le conoscenze necessarie per lavorare nelle Spa e gestirle con professionalità, assumendo ruoli tecnici o manageriali di alto livello. Partendo dall’analisi degli aspetti strutturali, gestionali e organizzativi della Spa, il testo delinea le dinamiche operative e illustra gli elementi su cui puntare per raggiungere il successo. Attraverso un approccio semplice e comprensibile, costituito da esempi, suggerimenti, descrizioni e checklist, il lettore viene accompagnato in un percorso teorico-pratico aderente alla realtà e universalmente applicabile. Uno strumento utile per chiunque intenda avvicinarsi al mondo del Benessere e acquisire in breve tempo le conoscenze fondamentali.

DERMOCOSMETOLOGIA

Dall'inestetismo al trattamento cosmetico

Le nuove Scienze Dermocosmetiche rappresentano un interessante punto di incontro tra la dermatologia e la cosmetologia e operano in uno scenario ampliato, in cui la conoscenza degli aspetti anatomo-funzionali della pelle risulta fondamentale per comprendere i meccanismi d’azione dei cosmetici più innovativi. Partendo dall’analisi dettagliata della cute, il libro riunisce i fondamenti della dermocosmetologia per arrivare a una trattazione sistematica delle sostanze funzionali dedicate al trattamento dei principali inestetismi. Il testo è arricchito con alcune tabelle INCI che aiuteranno gli operatori a leggere più agevolmente le etichette dei prodotti cosmetici. Un manuale che guida i professionisti nelle scelte che quotidianamente si trovano ad affrontare.

COMUNICARE LA BELLEZZA E IL BENESSERE

La cultura di settore come strumento per promuovere i prodotti e i servizi per la cura della persona

Le nuove tendenze della comunicazione della bellezza si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia. Nella nuova cultura sociale, che pone la bellezza e l’esperienza estetica al centro del sistema, é necessario che le aziende e i consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d’onda, condividendo modelli di comunicazione essenziali, ma efficaci. Il testo rappresenta uno strumento di lavoro fondamentale per tutti i professionisti che intendono operare con competenza e consapevolezza nei settori della Bellezza e del Benessere.

Please reload