EVENTI

Eventi, progetti, fiere e congressi
Spa&Beauty Forum è il punto di incontro tra esperti, professionisti e Spa. L’evento di recruitment più atteso dell’anno. Il party in Spa più esclusivo della storia. 
Spa&Beauty Forum è l’evento degli eventi, il punto di riferimento per lo Spa Business, il momento più atteso dell’anno, in cui gli operatori e gli imprenditori incontrano i più importanti protagonisti del mercato del wellness. Qui si disegna il futuro, si creano le opportunità.
 
SPARKLING è il format di eventi by LIFEXCELLENCE, un nuovo modo di vivere la Spa, tra lusso, benessere, eccellenza e divertimento. Una serata di Gala in accappatoio, un momento unico per sperimentare le innovative frontiere del wellness, in cui il jet set dello Spa Business si incontra per socializzare, interagire e divertirsi all’insegna del più esclusivo lifestyle made in Italy.

SPA&BEAUTY FORUM

CONGRESSO NAZIONALE CIDESCO

SPACE99 | THE SPA EXPERIENCE

Spa Experience: Andrea Bovero - Spa Design: Simone Micheli

SPACE99 è la Temporary Spa di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA. Un progetto futuristico, un percorso benessere sperimentale ideato da LIFEXCELLENCE, firmato dal design inconfondibile dell’architetto Simone Micheli e realizzato grazie al prezioso contributo di aziende leader nel mondo.
Trecento metri quadrati di Spa esclusiva nella più importante fiera internazionale di settore, allestiti in uno dei punti nevralgici di maggiore passaggio e visibilità della Fiera di Bologna.

Un ambiente raffinato in cui forma e materia si incontrano e danno vita a nuove sensazioni… Un’esperienza immersiva tra suoni, colori, materiali, profumi e sapori.
Partendo dal concetto originario di Salus Per Aquam, SPACE99 si sviluppa in diversi ambienti che ricreano l’esperienza emozionale delle grandi Spa e delineano un percorso unico, in cui i protagonisti dello Spa Business danno vita a “tappe esperienziali” animate da numerose iniziative ed eventi live.

ESTENSI: IL RINASCIMENTO ATTRAVERSO I SENSI

Direzione Artistica: Andrea Bovero - Fotografia: Giorgio Pintore - Make up: Paolo Guatelli

In occasione delle celebrazioni ricorrenti per l’Anno degli Estensi 2007-2008, Andrea Bovero ha curato e diretto il progetto artistico “Estensi: il Rinascimento attraverso i sensi”.

Un progetto di ricerca scientifico per riscoprire la bellezza rinascimentale; uno studio artistico per riportare alla luce le più affascinanti dame del tempo attraverso le porte dei sensi. Per la prima volta nella storia Lucrezia Borgia, Isabella d’Este e Parisina Malatesta sono state sottoposte a un innovativo test psicologico e i risultati dello studio sono stati tradotti in esperienze sensoriali da importanti artisti contemporanei.

Le opere sono state presentate al pubblico attraverso speciali “Isole Sensoriali” allestite nelle sale dei Palazzi Rinascimentali di Ferrara, che hanno permesso ai visitatori di vivere delle esperienze più intense a contatto con le protagoniste del Rinascimento italiano.

Le Isole Sensoriali, composte da opere visive, profumi, abiti e superfici cromotattili, sono state esposte presso il Castello Estense, Casa Romei e Palazzina Marfisa d’Este.

SCHEGGE D'ORIENTE

Direzione Artistica: Andrea Bovero - Fotografia: Antonio Roma

Uno studio di immagine per rappresentare un nuova concezione di donna, che incarni  l’ideale futuristico di una bellezza globale.

Un ideale che trascenda i limiti imposti dalle razze, dai territori, dalle culture, che attraverso la fusione di arte e moda, arrivi a tracciare gli elementi distintivi di un individuo forte delle proprie tradizioni, aperto a nuovi stimoli culturali e in grado di realizzare nella propria terra le opportunità provenienti da paesi lontani.

 

Fasi del progetto:

- analisi degli stili orientali attraverso lo studio della tradizione teatrale cinese;

- scelta delle dodici ragazze locali alle quali applicare il nuovo look;

- progettazione delle nuove forme espressive attraverso l’utilizzo di software;

- applicazione della nuova immagine e inserimento dei modelli ottenuti all’interno degli scenari reali.